Revine Lago, sabato scorso musica e comunità con le "Note d'inverno": presenti tre cori locali

Una serata dove musica e comunità sono state le principali protagoniste: lo scorso sabato 18 gennaio l'auditorium della scuola primaria "Giuseppe Mazzini" di Santa Maria a Revine Lago ha ospitato il concerto "Note d'inverno", organizzato dal coro "I Diesis" di Tovena, diretti da Linda Possamai, con il patrocinio del Comune.

Un appuntamento che ha visto un mix tra la musica pop proposta dai Diesis e quella liturgica dei cori parrocchiali invitati dagli organizzatori, ovvero il gruppo "Incontro" di Falzé di Piave e il coro "Insieme" di Sernaglia della Battaglia, diretti rispettivamente da Sonia Perencin e Giulia Frare.

A conclusione della serata, i tre cori si sono esibiti assieme, testimoniando la forza derivante dall'unione e condivisione, non solamente in ambito musicale.

"È stato un piacere ospitare nuovamente i Diesis per il loro concerto, insieme agli altri due cori, nel nostro auditorium. - è stato il commento del sindaco Massimo Magagnin - L'alternanza di genere musicale dei tre gruppi ha tenuto alta l'attenzione per tutto lo spettacolo. Ringrazio il pubblico che era presente numeroso (l'auditorium era quasi al completo), il mio collega sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova per la presenza, oltre a tutti e tre i cori con le loro direttrici per l'impegno e bravura dimostrati".

"Bello il messaggio da parte del gruppo Incontro di Falzè di Piave per ricordare don Dino Milanese, sacerdote e vicario pastorale di Sernaglia della Battaglia che in passato era stato anche parroco qui a Lago e mancato tragicamente alla fine del novembre scorso. - ha aggiunto il primo cittadino - Mi complimento anche con il presentatore del concerto Alessandro Martin per la bravura, ironia e padronanza dimostrata sul palco durante la serata, oltre che per le sue doti canore in quanto membro dei Diesis, il coro organizzatore".

"Dopo Note di primavera ora Note d'inverno...chissà che non arrivi anche Note d'estate o d'autunno", è stato l'invito sotteso lanciato dal sindaco Magagnin.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it 


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport