Bonus giovani agricoltori, domande dal 30 aprile

  • Il Mipaaf annuncia l’estensione della misura “Più impresa” per giovani agricoltori su tutto il territorio nazionale. La misura finanzia investimenti fino a € 1.500.000 per lo sviluppo o il consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo.
  • Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento. La durata massima è stabilita in 15 anni con un periodo di preammortamento di massimo 30 mesi.
  • Destinatari dell’intervento sono le micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, amministrate e condotte e da giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti.
  • Domande – In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo, dalle ore 10 di venerdì 30.04.2021 sarà attivo il nuovo portale per la presentazione delle domande che verranno istruite in base all’ordine di arrivo (qui il link).

    Autore: Sistema Ratio Centro Studi Castelli Srl
Total
2
Shares
Related Posts