Un animale domestico come testimonial

• Le immagini di animali domestici godono di una tale popolarità sul web, da prestarsi anche in un’ottica di promozione di prodotti o servizi. Di seguito, si presentano alcuni accorgimenti per il servizio fotografico o video di un animale.

Il trucco è attirare l’attenzione dell’animale abbastanza a lungo da riuscire a ottenere lo scatto giusto; una delle strade consiste nel trovare la posa preferita dell’animale.

Stile – Creare uno stile che si noti, per esempio a tema con le feste, ricorrenze, lanci di prodotti, ecc.

Preparare la scena – Oggetti di scena, sfondi, illuminazione e messa a fuoco sono ingredienti fondamentali.

Scorciatoia – Il cibo risulta utile e viene comunemente impiegato anche dagli addestratori professionisti per educare l’animale: individuarne un cibo del quale l’animale è particolarmente ghiotto (oggi esistono veri e propri snack).

Sguardo – Lo sguardo dell’animale non è diverso da quello umano e in genere diventa il primo aspetto notato dallo spettatore.

Metodo – Mantenere lo stesso tono nelle immagini e nelle didadscalie, per impostare un’identità ben definita e facilmente riconoscibile; aggiornare gli hastag (il simbolo # associato a una parola) sempre più diffusi negli ambienti social.

Foto: archivio Qdpnews.it
Autore: Sistema Ratio Centro Studi Castelli

Total
0
Shares
Articoli correlati