Uno spettacolo di luci rosse per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

Oggi, giovedì 30 maggio, si celebra il World MS Day, la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla (SM), contemporaneamente in 70 Paesi di tutto il mondo.

Per le oltre 140 mila persone con SM in Italia è il culmine di una settimana di informazione e sensibilizzazione, durante la quale si è deciso di illuminare di rosso i principali monumenti italiani saranno.

Per l’occasione, la sezione di Treviso dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha inviato a tutti i Comuni la richiesta di aderire a tale iniziativa, illuminando di rosso un punto di interesse del proprio territorio.

I Comuni di Treviso, Conegliano, Valdobbiadene, Cornuda, Trevignano, Fontanelle, Casier, Pieve di Soligo, Casale sul Sile, Resana e Arcade hanno aderito, mentre altri, per esempio Monastier e Vedelago, non avendo i mezzi, patrocineranno e divulgheranno l’iniziativa.

Questo l’augurio e l’impegno di tutto il direttivo di Aism Treviso, unitamente al suo presidente Claudia Piasentin: “Ogni anno, rivivere tutti insieme la celebrazione di questa ricca settimana significa ricordarci che noi di Aism stiamo lavorando insieme e con passione verso l’identico obiettivo: costruire un mondo libero dalla Sclerosi Multipla”.

Fino al 31 maggio ci saranno una serie di eventi nazionali e locali di grande importanza per sensibilizzare e informare sulla sclerosi multipla.

Incontri, manifestazioni ed eventi saranno organizzati per parlare di qualità di vita delle persone con SM e dei loro caregiver, tutela dei loro diritti e ricerca scientifica.

A livello locale la sezione Aism Treviso organizza un punto informativo in Piazza dei Signori a Treviso nel pomeriggio di sabato 1° giugno.

(Foto: Aism Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts