San Fior, furto nella notte al “Clou-Bella Vista”: i ladri scappano con la refurtiva e danni per 3 mila euro

Ladri ancora in azione nell’Alta Marca Trevigiana. Questa volta è stata svaligiata la pizzeria-ristorantino-cocktail bar “Clou-Bella Vista” in via San Florenzo a San Fior, a poca distanza dal Comune di San Vendemiano.

Circa verso l’una della scorsa notte, l’antifurto del locale è suonato e il titolare, che risiede nel Comune di Conegliano Veneto, è partito alla volta della sua pizzeria visto che, dopo pochi minuti, un altro sensore era stato attivato.

Il titolare, mentre si trovava in auto, avendo intuito che alcune persone si stavano muovendo all’interno del suo locale, ha chiamato i carabinieri che gli hanno spiegato di aspettarli fuori dall’attività commerciale, evitando di entrare.

Immagine del 20 11 19 alle 17

Giunto sul posto, l’uomo ha puntato i fari verso il locale, allarmando i ladri che, presi alla sprovvista, hanno fatto cadere i bicchieri con le mance dei camerieri, lasciando a terra le monete, e sono scappati dal retro del locale fuggendo nei campi.

Una volta arrivati, i carabinieri di Godega di Sant’Urbano sono entrati insieme al titolare nella pizzeria, dirigendosi subito verso le casse e la cassaforte che era stata forzata per recuperare il suo contenuto.

Tante le impronte di fango nel locale con gli uffici totalmente a soqquadro dato che i malviventi avevano aperto tutto.

“Queste persone sapevano benissimo come muoversi - ha spiegato il titolare del “Bella Vista” - e quindi conoscevano il locale visto che si sono avvicinati immediatamente alle casse e alla cassaforte. Tra danni e ammanco la perdita che ho subito ammonta a circa 3000 euro”.

“Non mi stupisce tanto il fatto che siano entrati - ha aggiunto l’uomo - ma mi hanno infastidito le modalità con le quali queste persone agiscono. Non si fanno scrupoli e mi spaventa il fatto che possano fare lo stesso anche quando entrano nelle nostre abitazioni, magari con i proprietari all’interno”.

Io non ho paura - conclude il titolare della pizzeria “Bella Vista” - e grazie al cielo sono entrati di martedì sera, quando lavoriamo solo a pranzo e quindi non abbiamo tanti soldi in cassa. Purtroppo non potrò essere aiutato dalle telecamere perché, per motivi legati alle autorizzazioni necessarie per posizionarle, non erano ancora state installate. In ogni caso abbiamo già ripristinato tutto e non saranno certo queste cose a fermarmi”.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Per gentile concessione di Clou bella Vista).
#àQdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.