Riccardo Da Rios maglia rosa al Giro d’Italia Ciclocross, la prima nella storia della società sportiva Sanfiorese

Continuano i festeggiamenti a San Fior per Riccardo Da Rios, atleta della società sportiva Sanfiorese, maglia rosa al Giro d’Italia Ciclocross.

La scorda domenica, infatti, la città di Jesolo ha ospitato la grande gara per il Giro d’Italia Ciclocross nella quale gli atleti della Sanfiorese hanno dato il massimo per portare a casa un ottimo risultato.

“Oltre alla stupenda vittoria di Riccardo Da Rios - spiega il presidente Gastone Martorel -, con la conquista della prima maglia rosa nella storia della nostra società sportiva, hanno dimostrato grande grinta anche tutti gli altri atleti. Complimenti a Salvatore Caputo, che si è cimentato con i grandi nomi del ciclocross al suo debutto nella categoria Under23, posizionandosi al 19esimo posto di categoria”.

La Sanfiorese è una delle società ciclistiche più longeve d’Italia che pratica da sempre il ciclismo su strada e da alcuni anni ha intrapreso la strada della “multidisciplina”, un percorso che si è dimostrato la via migliore per una formazione completa dei giovani ciclisti.

“Proprio con le diverse discipline abbiamo raggiunto risultati insperati ma di grande prestigio: spiccano infatti quattro titoli nazionali senza nulla togliere a quelli regionali e provinciali - prosegue Martorel - Viviamo in una Provincia e in una Regione dove il ciclismo è di casa e il lavoro costante degli istruttori trova terreno fertile. Affermiamo sempre che lo sport è una scuola e come tale deve essere una lezione di vita prima ancora che attività fisica e agonistica”.

“Il rispetto di tutte le persone coinvolte è un elemento essenziale per una crescita costante e duratura dei ragazzi e della società intera - conclude - Non possiamo dimenticare di ringraziare tutti gli sponsor che ci sono sempre vicini e che ci permettono di raggiungere un risultato invidiabile sia dal lato sportivo che sociale. L’appuntamento ora è al prossimo fine settimana a Corridonia (Macerata): dateci dentro ragazzi e colorate di rosso Sanfiorese le terre marchigiane”.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Società Sportiva Sanfiorese).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport