San Fior, l’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot” presenta il calendario 2021: “Omaggio alla bellezza”

L’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot onlus” di San Fior ha presentato nei social il “Calendario artistico” per l’anno 2021, sottolineando il grande risultato ottenuto in pochi giorni.

Restano infatti pochissime copie ancora disponibili e l’associazione ha invitato gli interessati a prenotare quanto prima il loro calendario.

“Nel lasciarci alle spalle un anno particolarmente difficile - spiegano - abbiamo voluto pensare all’anno 2021 con la speranza e la bellezza, creando un calendario artistico in collaborazione con Arcangelo Piai, artista capace di cogliere nelle sue foto il nostro bel territorio”.

La “bellezza” è al centro delle immagini che accompagneranno nel nuovo anno le persone che hanno scelto di acquistare il calendario con le immagini che interpretano il modo di vedere e sentire la bellezza da parte dei volontari.

I membri dell’associazione “Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot onlus” hanno spiegato che i contributi ottenuti con la vendita del calendario andranno a sostegno delle varie attività di volontariato nel territorio.

Da più di 35 anni l’associazione opera nell’assistenza domiciliare ai malati oncologici e nell’accompagnamento nelle sedi di terapia, erogando nella sua sede visite di prevenzione oncologica e sostegno psicologico per i malati e i loro famigliari, oltre a sedute di linfodrenaggio e yoga per donne operate al seno.

L’associazione è attiva con gruppi di auto mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto, propone progetti educativi nelle scuole e organizza corsi di formazione per volontari, manifestazioni e convegni per sensibilizzare la cittadinanza alla tematica oncologia.

Inoltre, è già pronto il programma delle visite di prevenzione oncologica 2021 (visite di controllo nei, ginecologiche, urologiche, senologiche, otorinolaringoiatria) e l’associazione ha voluto ringraziare tutti i medici volontari che offrono la loro professionalità e disponibilità per la causa della prevenzione.

Gli appuntamenti vengono fissati esclusivamente tramite chiamata telefonica (per tutte le informazioni si può consultare il sito www.fiorotlottacontroitumori.it).

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Ass.“Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot onlus”).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport