San Pietro di Feletto: dal consiglio comunale un server, manutenzione scolastica a Rua e nuovi libri per la biblioteca

Risale allo scorso lunedì 30 settembre 2019 l'ultima seduta del consiglio comunale di San Pietro di Feletto, tenutasi nella sala consiliare della sede municipale di via Guglielmo Marconi.

Presi in esame per l’approvazione il bilancio consolidato 2018 e la variazione di competenza di cassa e bilancio per l’annualità 2019.

Entrambi i punti sono stati approvati dal consiglio comunale con la completa adesione della maggioranza e l’astensione da parte dell’opposizione.

Il consigliere Bortolo De Carlo ha sollevato dei dubbi sulla gestione finanziaria, in particolare sul fatto che i tassi d’interesse sui mutui fossero abbastanza elevati rispetto alle quote di mercato.

Il vicesindaco Loris Dalto ha ribadito come il Comune non abbia mai sottoscritto derivati e che l’estinzione anticipata di un mutuo di un ente pubblico sia soggetta a cospicue penali. Secondo Dalto, quindi, il Comune non dovrebbe fare finanza ma erogare servizi ai cittadini.

Tra le spese approvate per l’annualità 2019 ci sono l’acquisto di un nuovo server, la manutenzione straordinaria della pensilina della scuola di Rua e l’acquisto di nuovi libri per la biblioteca comunale.

E proprio in merito alla biblioteca si è discusso dell’importanza della sicurezza dei testi reperibili ai ragazzi delle scuole, che sono controllati in quanto parte del Sistema bibliotecario del vittoriese.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.