San Pietro di Feletto, rinnovato l'abbonamento semigratuito dell'autobus per oltre 50 anziani

Con una deliberazione del 30 gennaio 2006, la giunta comunale di San Pietro di Feletto aveva stabilito di concedere il rilascio dell'abbonamento a tariffa agevolata ai cittadini ultrasettantacinquenni del Comune che, per i loro piccoli e grandi impegni di tutti i giorni, usufruiscono degli autobus che collegano le zone di Bagnolo e Crevada a Conegliano.

A fronte di ciascun abbonamento rilasciato, l'ente deve versare una quota di 36 euro al Comune di Conegliano il quale, a sua volta, provvederà a liquidare la cifra dovuta alla Società Unica “Mobilità di Marca Spa” (Mom).

In attesa di conoscere la somma complessivamente dovuta al Comune di Conegliano per l'esercizio in corso, si è quindi deciso di impegnare la cifra di 1436 euro, a titolo di acconto 2019, ai fini del rilascio dell'abbonamento semigratuito ai cittadini ultrasettantacinquenni.

“Circa 50 anziani del nostro Comune - ha spiegato Maria Assunta Rizzo, sindaco di San Pietro di Feletto - usufruiscono di questo servizio. L'ente comunale copre la spesa con 36 euro mentre all'anziano, per i 6 mesi dell'utilizzo, si richiedono 24 euro per un costo totale di 60 euro”.

Si tratta di una delle tante agevolazioni previste dalla nostra amministrazione comunale - prosegue il primo cittadino di San Pietro di Feletto - e siamo soddisfatti perché è un servizio molto richiesto, soprattutto nel periodo estivo. È la classica buona prassi che abbiamo deciso di rinnovare perché utile agli anziani che, muovendosi con i mezzi pubblici, si recano all'ospedale, al mercato o dal medico”.

“Abbiamo iniziato con poche unità - conclude il sindaco Rizzo - ma in poco tempo il numero è cresciuto notevolmente. I nostri anziani sono ancora molto attivi e partecipi alle iniziative del Comune. Nei prossimi anni la popolazione anziana crescerà sempre di più ma noi ci stiamo già facendo trovare pronti, anticipando le loro necessità”.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.