San Pietro di Feletto, il 5 febbraio al via gli incontri sulla viticoltura: il Patrimonio Unesco tra i temi scelti

In un periodo storico caratterizzato dal raggiungimento per il territorio locale del titolo di Patrimonio Unesco, nel mese di febbraio inizierà il ciclo di incontri "Viticoltura a San Pietro di Feletto. Aspetti e problematiche 2020", organizzato dall'amministrazione comunale.

Una 16esima edizione organizzata nell'aula magna della scuola primaria di Rua di Feletto: mercoledì 5, 12 e 19 febbraio alle 20.15 verranno affrontate tematiche di carattere tecnico-pratico, rivolte agli operatori agricoli.

Oltre a esperti e ricercatori del Centro di ricerca per la viticoltura e l'enologia di Conegliano (Crea), saranno presenti docenti e studenti della Scuola enologica e dall'ateneo di Milano, uniti nel descrivere le buone pratiche da osservare, specie ora che il territorio locale è rientrato tra i luoghi dell'Unesco.

Sostenibilità, prassi ed evoluzioni di un vigneto di qualità, profilassi fitosanitarie, controlli aziendali e piano di certificazione delle imprese in territorio Unesco saranno soltanto alcuni degli argomenti trattati e utilizzati come spunto anche per un momento di dialogo e confronto.

Per ulteriori informazioni e per il programma degli incontri, è possibile contattare il numero 347 7806498 oppure consultare il sito www.comune.sanpietrodifeletto.tv.it.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport