In cucina a Ca' del Poggio: il programma "Sempre Verde" di Luca Sardella in visita nel felettano

Una puntata interamente veneta quella del programma "Sempre Verde", andata in onda alle 13 di oggi, sabato 30 maggio, su Rete 4.

Il programma, condotto da Luca Sardella insieme alla figlia Daniela, è iniziato a partire dallo scorso ottobre e ogni sabato conduce il proprio pubblico in viaggio tra varie località d'Italia, per mostrare e promuovere il Made in Italy.

Scorzé, Marostica, i prodotti culinari del bellunese e anche San Pietro di Feletto, sono state alcuni dei protagonisti di una puntata tutta dedicata all'enograstronomia e alle storie di eccellenza del territorio veneto.

Sardella è arrivato anche a Ca' del Poggio, dopo aver mostrato agli spettatori delle suggestive immagini del panorama circostante e del Muro di Ca' Del Poggio, una salita ciclistica nota per la sua pendenza, ormai divenuta tra i simboli del territorio.

Il conduttore ha intervistato Alberto Stocco di Ca' del Poggio, il quale ha ricordato il titolo di Patrimonio Unesco raggiunto dalla zona locale e la necessità di dover valorizzare tale titolo.

Successivamente, Sardella e il suo programma sono andati nella cucina del locale, incontrando lo chef per chiedere un consiglio di ricetta da dare al pubblico: una velluatata di zucca con gamberi e branzino è stata la risposta offerta dallo chef, il quale ha mostrato brevemente alcuni passaggi pratici di un piatto versatile, che può essere proposto come antipasto, primo o secondo.

Il tutto condito da un brindisi a base di Prosecco, per omaggiare il Patrimonio Unesco.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: "Sempre Verde" Rete 4).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport