San Pietro di Feletto, in partenza i nuovi centri estivi da 1 a 17 anni: cercasi animatori dai 16 anni in su

Sono diverse le iniziative pensate per quest'estate dall'amministrazione comunale di San Pietro di Feletto, in collaborazione con varie realtà e associazioni del territorio: centri estivi rivolti a bimbi e ragazzi da 1 ai 17 anni, in partenza complessivamente dalla metà di giugno fino ai primi di agosto.

Le informazioni, i costi e le attività proposte sono consultabili sul sito dell'amministrazione felettana o direttamente sulla pagina Facebook del Comune.

"RidEstateVi" è il nome di questa serie di iniziative, che spaziano dall'ambito ludico al settore sportivo, fino all'apprendimento della lingua inglese, tenendo conto di quelle che sono le prescrizioni di carattere sanitario.

Di questo programma fa parte l'iniziativa "La freccia azzurra - Le mete del viaggio", rivolta ai bimbi della scuola primaria, con giochi di gruppo e supporto scolastico, mentre "Instacamp", destinato ai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado, propone laboratori espressivi e di storytelling.

L'English camp, invece, offrirà educatori di madrelingua inglese a studenti della scuola primaria e della secondaria di 1° grado, mentre il "Summerlab" si rivolge a ragazzi dai 14 ai 17 anni con la proposta dei classici laboratori creativi, attività di organizzazione di eventi, manutenzione e rivitalizzazione degli spazi comunali.

"E...state con noi 2020" ospiterà bimbi da 1 ai 6 anni, per impegnarli in attività ludico-ricreative all'aperto e alla stessa fascia di età è rivolta la sperimentazione di giochi naturali all'interno del programma di "Natura-lmente".

"Gymnastic summer camp" e "Teatro al parco" si rivolgeranno alla fascia di età compresa tra i 7 e i 14 anni, con ulteriori attività.

Un'estate per tutti i gusti, quella offerta nel territorio di San Pietro di Feletto, dove potranno mettersi alla prova animatori volontari di età superiore ai 16 anni: per candidarsi a tale ruolo è possibile scrivere all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 348 0398186 per l'area di Bagnolo, mentre per Santa Maria di Feletto sarà necessario rivolgersi all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure allo 0438/784072.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport