San Pietro di Feletto, domani l'inaugurazione di "Luoghi, memorie, voglia di vivere" del Gruppo spresianese

La ripresa culturale sarà protagonista domani, domenica 21 giugno, nel Comune di San Pietro di Feletto, in concomitanza con l'evento "Festa Granda" sulle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

La mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 31 agosto. verrà inaugurata domani alle 11.30, nella Galleria dell'Eremo collocata nella sede municipale.

L'appuntamento d'arte, presentato da Alice Sartori, immortala le opere realizzate dal Gruppo artistico spresianese, realtà presente sul territorio da ben 50 anni e composta da Stefano Bellussi, Mariateresa Casagrande, Sandro Ceschin, Livia Chieregato, Bruno De Luca, Renato Lorenzi, Danilo Olivotto, Donata Simonetto, Bruna Sardi, Luca Truccolo, Bruno Zago, Daniele Zanetti.

L'esplorazione del nostro territorio, turbato dalla pandemia, è al centro di una serie di opere contraddistinte da un linguaggio artistico poliedrico, denso di stili e linguaggi differenti ma tutti in grado di convergere verso una suggestiva narrazione del territorio stesso.

Una pittura paesaggistica d'impronta impressionista, in grado di leggere le sensazioni del tempo, consentendo al visitatore di far vagare lo sguardo tra i luoghi cari del territorio locale.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport