San Pietro di Feletto, concluso il gruppo di cammino e iniziata l'estate felettana: in programma cineforum e concerti

Concluso il gruppo di cammino a San Pietro di Feletto, attività che si è chiusa ufficialmente lo scorso 30 giugno ed è stata festeggiata il 1° luglio con un'escursione a Sant'Augusta a Vittorio Veneto.

Nonostante ciò, l'offerta di attività estive nel felettano non si è conclusa qui, ma un fitto calendario di appuntamenti, rivolti ad adulti e piccini è già stato predisposto.

Si inizia nella serata di ieri, mercoledì 8 luglio alle 20.30, con le "Letture sotto l'albero" condotte da Veronica Morè in Crevada, nel parco di via Adige.

Letture riproposte da Simone Carnielli mercoledì 15 luglio alle 20.30 in piazza Giovanni XXIII, nell'area dell'Antica Pieve di San Pietro di Feletto. Nella stessa data, inoltre, sarà condotta una visita guidata per i bimbi alla stessa Pieve.

kinesiostudio nuovo

I bimbi potranno assaporare le "Letture sotto l'albero" mercoledì 22 luglio alle 20.30 con I Fantaghirò, nell'oratorio di via Chiesa a Santa Maria di Feletto, e l'esperienza proseguirà mercoledì 5 agosto, sempre alle 20.30, con Susi Danesin negli impianti sportivi di via Cervano a Bagnolo.

Per tali appuntamenti, a ingresso libero, è possibile chiedere informazioni ulteriori scrivendo all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

"In tempo di Coronavirus - ha dichiarato Claudia Meneghin, assessore alla Cultura del Comune di San Pietro di Feletto - abbiamo veramente temuto di non riuscire a programmare i consueti eventi culturali per l’estate e, invece, con il sostanziale contributo della Pro loco, delle associazioni del territorio e di alcuni cittadini volontari, sono stati addirittura raddoppiati gli eventi".

Oltre alle Letture sotto l'albero, infatti, sono in previsione concerti e cineforum: venerdì 10 luglio si terrà il Concerto per i bambini del Mozambico alle 21, nel piazzale del municipio di Rua di Feletto (nella Barchessa in caso di pioggia).

Cineforum in programma, invece, sempre nel piazzale del municipio alle 21, nelle date di martedì 14 luglio con il film musical/horror "The Rocky horror picture show", venerdì 17 luglio con l'opera di animazione "Le follie dell'imperatore", venerdì 24 luglio con "I babysitter", martedì 28 luglio con "Priscilla, la regina del deserto", venerdì 31 luglio con il film drammatico/sportivo "La prima meta", proiezione a cui sarà presente una rappresentanza del mondo del rugby.

Sabato 25 luglio, nello stesso luogo e alla medesima ora, è in programma il concerto, in chiave acustica, dei Madeleine Royale, mentre mercoledì 29 luglio alle 20.30 Lucia Biscaro proporrà "Versi...di vini", ovvero una serie di letture sceniche e curiosità.

Sul fronte dell'arte, la Galleria dell’Eremo è aperta il sabato e la domenica, dalle ore 16 alle 19, ad esclusione del 15, 16, 22 e 23 agosto e domenica 13 settembre, alle 11, si svolgerà l'inaugurazione della personale di Giuseppe Nicoletti.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport