San Pietro di Feletto, video sul periodo della pandemia: il progetto del Consiglio comunale dei ragazzi

Genitori e fratelli sono stati complici dei giovanissimi del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) del Comune di San Pietro di Feletto, che hanno realizzato un particolare video, dal titolo "La vita pre e post Covid".

Un modo per riflettere, anche in maniera lieve e a tratti ironica, sui cambiamenti che hanno subito le nostre abitudini quotidiane, ora stravolte ma in precedenza date per scontate.

Un video della durata di quasi sei minuti, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di San Pietro di Feletto, dove sono rappresentati tutti gli aspetti della nostra quotidianità più discussi: la condivisione di spazi e computer tra fratelli e sorelle, il rapporto con la spesa al supermercato, la distanza interpersonale anche tra amici, l'igiene.

kinesiostudio nuovo

Ma non è mancata neppure la frenesia in cucina vissuta da molti durante il lockdown, le uscite negli esercizi pubblici, la didattica a distanza e la scuola, l'uso di mascherine e igienizzanti, il rapporto tra conoscenti e amici.

"Abbiamo voluto divertirvi un poco - è il messaggio finale dei ragazzi nel video - ma, a parte gli scherzi, questa situazione di emergenza ci ha colti di sorpresa".

"Ma ancora una volta - hanno proseguito i giovanissimi del Ccr - quello che è accaduto ci ha dato l'occasione di dimostrare che, nonostante tutto, sappiamo superare ogni difficoltà e andare avanti".

"Ci ha lasciato alcuni insegnamenti: trarre sempre il positivo dalle situazioni - hanno concluso - e non dare per scontate le cose semplici e quotidiane che per noi sono importanti".

Parole che dovremo ricordare anche quando tutto sarà finito.

 

(Fonte: Arianna Ceschin Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport