San Pietro di Feletto, stamattina incidente in via Pianale: auto ribaltata ma conducente illeso

Dopo le 8.30 della mattinata di oggi, venerdì 31 luglio, un incidente si è verificato in via Pianale, una strada in rettilineo nella frazione di Santa Maria di Feletto del Comune di San Pietro di Feletto.

Una Lancia Ypsilon si è capovolta sul sedime stradale: oltre ai finestrini scoppiati e ad alcuni danni alle ruote, anche la carrozzeria risultava considerevolmente danneggiata.

Fortunatamente il conducente, a parte qualche escoriazione, è uscito illeso dall'auto e subito si è preoccupato di capire se ci fosse qualche testimone che fosse nelle vicinanze prima e subito dopo il fatto.

Non è stato necessario l'intervento da parte dell'ambulanza e dei sanitari, ma sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale di Conegliano, che si sono occupati di gestire il passaggio dei veicoli in transito: la circolazione, infatti, procedeva a senso unico alternato, a causa dei vetri dei finestrini riversatisi sull'asfalto dopo l'impatto, ma la situazione è stata facilmente gestibile essendo, a quell'ora e in quella zona, il traffico molto diradato.

kinesiostudio nuovo

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia locale, il conducente della Lancia Ypsilon proveniente da Refrontolo e diretto a Conegliano, dove risiede, per evitare probabilmente un veicolo proveniente dalla parte opposta ed evitare l'impatto, si è spostato più a destra della carreggiata, finendo sulla banchina attigua.

In quel frangente, la ruota dell'auto si è incastrata nella copertura della caditoia collocata sulla stessa banchina: così facendo, la macchina in corsa si è di colpo arrestata, capovolgendosi sull'asfalto e tale dinamica, quindi, secondo gli agenti spiegherebbe il ribaltamento.

bd97395c 9ff9 4bbb baef 35e8695673be

Sul posto un'automobilista, che procedeva su quella strada, ha visto la macchina ribaltata dallo specchietto retrovisore e, di conseguenza, ha fatto inversione di marcia, per capire cosa fosse avvenuto e prestare soccorso al conducente.

Al momento sono ancora in corso gli accertamenti, per ricostruire in misura maggiore l'accaduto e reperire dei testimoni che abbiano assistito al fatto: in attesa di ciò, per il momento, l'episodio è considerato dalla Polizia locale come una fuoriuscita autonoma.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport