San Pietro di Feletto, in arrivo Sabrina Salerno e Canal-il Canal: impegnati in tre giorni di "digital detox"

Lontano da cellulare e social network per tre giorni? È quanto tenteranno di fare Sabrina Salerno e Canal-il Canal, da giovedì 1 a sabato 3 ottobre: tre giornate dove staccheranno completamente il cellulare, lontano dalle continue notifiche di Facebook e Instagram.

Un esperimento che fa riflettere sull'impatto che le nuove tecnologie, specie negli ultimi anni, hanno avuto nella nostra vita quotidiana.

Già lo scorso 5 settembre era stata promossa a livello internazionale il "Digital Detox Day", frutto dalla collaborazione tra Lush, linea di cosmetici fatti a mano, #Iamwhole, organizzazione per la salute mentale, e Zoe Sugg, fondatrice di Zoella, marchio di prodotti di bellezza.

Cellulare spento, nessun video o foto postati sui social erano stati gli imperativi di quella giornata, ripresi da Sabrina Salerno e Canal in questi primi tre giorni di ottobre, durante i quali saranno impegnati a esplorare la bellezza del patrimonio del Conegliano-Valdobbiadene, partendo da Ca' del Poggio a San Pietro di Feletto, dove saranno alloggiati.

Un'esperienza diversa dal solito per Sabrina Salerno, vera e propria icona degli anni Ottanta, anni in cui è diventata famosa per la sua attività di cantante con brani come "Boys" o il duetto a Sanremo del 1991 assieme a Jo Squillo con "Siamo donne", senza dimenticare l'esperienza di attrice in pellicole come "Grandi magazzini" o "Fratelli d'Italia" al fianco di Jerry Calà.

Un'icona a cui terrà compagnia Nicola Canal, noto come Canal-il Canal, influencer trevigiano divenuto famoso per i video ormai diventati virali.

"Lo faccio per mettermi alla prova: ormai siamo troppo dipendenti dallo smartphone. - ha scritto Sabrina Salerno in una delle sue stories su Instagram, rispondendo a una domanda di un fan - Mi rendo conto che alle volte, anche quando non ho bisogno del telefono, lo cerco e lo uso in qualche modo, ma non è possibile vivere così".

Riusciranno le bellezze del nostro patrimonio a far dimenticare smartphone e social alla "coppia" Salerno-Canal? Bisognerà attendere per vedere se il duo saprà rispettare questo proposito.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ca' del Poggio).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport