Arriva la primavera ed è tempo di ... tennis. Questa sera, giovedì 23 marzo, alle ore 19, nel municipio di San Vendemiano, il locale Tennis 6.0 presenterà la nuova stagione agonistica e sociale per il 2017.

Il Tennis 6.0 è una scuola certificata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT) come Standard School, ultimo grado prima dell’alta formazione accademica, garanzia di una struttura sicura, dove si pratica tennis di qualità, con insegnanti certificati ed in costante aggiornamento. Quella di San Vendemiano è l’unica struttura in zona ad avere questa certificazione, conferita per le qualifiche e le competenze degli insegnanti, la presenza di un preparatore fisico laureato in scienze motorie e con una preparazione specifica al tennis e la valutazione degli impianti sportivi.

Il club, inaugurato il 2 giugno 2015 e gestito da Roberta Frisiero, maestra nazionale di tennis, ha voluto portare a San Vendemiano un nuovo concetto di tennis: sport per tutti, a cui tutti si possono avvicinare, da praticare in un ambiente aperto agli appassionati che desiderano dedicarsi con spirito libero alla pratica del loro sport preferito.

San Vendemiano Tennis club 6 0
Come sottolinea la stessa Frisiero, non è stato un percorso semplice arrivare al Tennis 6.0 di oggi: il restauro delle strutture e il rinnovamento della mission  del club hanno richiesto, e ancora richiedono, fatica, impegno e scelte coraggiose, ma le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare e il riscontro positivo è arrivato prima di tutto dai più piccoli.

Nella presentazione della nuova stagione verranno illustrate le squadre agonistiche Under 10/12/14 maschile e femminile, le squadre agonistiche Serie D3 – D4 maschile, le squadre agonistiche Serie D2 – D3 femminile, la nuova divisa ed i tornei previsti per il 2017.

(Fonte: Stefania Trevisan © Qdpnews.it).
(Foto: Tennis club 6.0).
#Qdpnews.it