Arriva dalla giunta di San Vendemiano la delibera per un intervento di manutenzione straordinaria della pista ciclabile di via Santa Rosa. I lavori di manutenzione, che partiranno a breve, prevedono il rifacimento della pavimentazione del tratto della ciclabile insieme alla realizzazione di un dosso rallentatore in conglomerato bituminoso con delle rampe di raccordo sulla sede stradale.

L’intervento prevede anche la fresatura delle pavimentazioni già esistenti, ma attualmente deteriorate, e l’adeguamento dello strato di collegamento con il rifacimento del tappeto d’usura. Nel programma dei lavori, anche la sistemazione delle piante e la messa in quota di pozzetti e chiusini dove necessario. Come previsto dal codice stradale inoltre, verrà rimessa a nuovo la segnaletica orizzontale, che sarà integrata con segnaletica verticale.

Il costo complessivo dell’intervento, che si rivela necessario per mantenere l’efficienza dell’infrastruttura e per garantire soprattutto i requisiti di sicurezza di tutti i cittadini, è di 16 mila euro.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it