San Vendemiano, la Somec quadruplica l'utile nel 2018, Marchetto: confermati gli obiettivi di crescita  

Continua a crescere la Somec di San Vendemiano. La società di via Palù, specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, ha chiuso il bilancio 2018 segnando un aumento dell’utile di oltre quattro volte, dagli 1,8 milioni di euro del 2017 ai 7,8 dello scorso anno. Un risultato importante, conseguito nell’anno della quotazione su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole medie imprese.

Il valore della produzione al 31 dicembre 2018 è stato pari a 168,9 milioni di euro, in aumento del 50% rispetto al dato del 2017 pro-forma pari a 112,8 milioni di euro. Inoltre, dall’inizio del 2019 sono stati comunicati ulteriori nuovi ordini per un valore superiore a 182 milioni di euro. Il consiglio di amministrazione di Somec ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo lordo pari 0,50 euro per ciascuna delle azioni

Siamo molto soddisfatti dei risultati che confermano gli obiettivi di crescita illustrati al mercato prima di quotarci in borsa, sia nell’ambito navale, il nostro tradizionale comparto di riferimento, sia in quello civile dove stiamo investendo molto per cogliere le grandi opportunità di crescita offerte dal settore – dichiara il presidente Oscar Marchetto - Inoltre, l’aumentata visibilità del Gruppo a livello internazionale e l’incremento degli ordini ricevuti da inizio anno ci permettono di guardare al futuro con grande ottimismo e di portare avanti con decisione il nostro piano di sviluppo per linee interne ed esterne”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Somecgroup.com).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.