Un torneo di burraco per raccogliere fondi a favore della scuola dell'infanzia Don Albino Toccane

Quarantatré tavoli per un totale di centosettantadue persone, alcune arrivate anche da Treviso e Pordenone: sono questi i numeri del torneo solidale di burraco che si è svolto sabato 12 ottobre nell'oratorio San Giovanni Paolo II in viale Europa a Zoppè di San Vendemiano. L'obiettivo era quello di raccogliere fondi per la scuola dell'infanzia parrocchiale Don Albino Toccane.

Il torneo, patrocinato dall'associazione Fitab, è arrivato alla sua quarta edizione e con il ricavato delle precedenti la scuola ha potuto acquistare piastre anti-trauma per lo spazio esterno dell'asilo, un gioco a norma di sicurezza e pagare un corso di inglese per i bambini. Anche quest'anno la cifra raccolta verrà destinata all'acquisto di materiale didattico.

torneo san vendemiano 1

Chiara Fornasier, vicepreside volontaria della scuola, racconta con soddisfazione l'iniziativa: “Giochiamo per far giocare, questo è il nostro slogan. Il torneo, aperto a tutti, è stato organizzato dalle maestre e dai genitori dei bambini della scuola paritaria. Un'iniziativa che ha ricevuto consensi unanimi”.

Un obiettivo nobile per una serata di festa realizzata anche grazie all'aiuto di alcune aziende del territorio: “Mettiamo sempre molto impegno nell'organizzare un ricco buffet a disposizione dei nostri ospiti. Inoltre, grazie agli sponsor che ringraziamo di cuore, abbiamo sempre tanti premi per i vincitori. Ci auguriamo di poter organizzare l'anno prossimo una quinta edizione del torneo”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Fitab).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.