San Vendemiano, con la pista parte l'Ice team Sanve, prima squadra trevigiana giovanile di hockey su ghiaccio

Con l'esordio di domenica 13 ottobre a Pinzolo (Tn) durante il quale l'Ice Team Sanve è divenuta la prima squadra trevigiana di hockey su ghiaccio a partecipare al campionato Veneto-Trentino dell'attività promozionale non agonistica Under 11, c'è grande attesa a S.Vendemiano per la trasferta di domenica 10 novembre a Cavalese (Tn).

L'allenatore ceco, Milos Kupec è curioso di vedere se gli allenamenti con l'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio avvenuta qualche settimana fa a S.Vendemiano daranno i suoi risultati.

È infatti la prima volta che l'Ice team Sanve si reca nella Val di Fiemme: domenica mattina si scontreranno con gli amici più blasonati dell'hockey Val di Fiemme, Cortina e Feltre, ma l'impegno e la determinazione, assicurano, non mancheranno.

C'è anche eccitazione tra i piccoli leoni per aver giocato a fine ottobre a Cortina tra le Dolomiti nella località prescelta per le olimpiadi invernali 2026.

Questa volta a supporto e per rendere piacevole la trasferta gli hocheisti U11 saranno accompagnati dalle frizzanti "hockey mom".

In ogni caso le partite d'hockey allo Stadio del ghiaccio di Cavalese sono solo il pretesto per divertirsi, fare sport, instaurare nuove amicizie e cultura, dalle colline patrimonio dell'Unesco alla Val di Fiemme e viceversa.

Per questo l'Ice Team Sanve U11 inviterà prossimamente gli amici hockeisti a pattinare alla manifestazione Magie d'inverno di S.Vendemiano. A maglie miste centrare la porta col disco d'hochey per fare goal sul ghiaccio e anche ai piedi delle colline dell'Unesco.

L'associazione Ice Team Sanve costituita a fine 2016, grazie alla presenza ormai tradizionale della pista ghiacciata in paese ha iniziato un percorso di formazione allo sport sul ghiaccio per bambini da quattro anni e in particolare Pattinaggio artistico e Hockey creando delle squadre per competizioni a livello Triveneto.

Per la stagione 2019/2020 l'hockey si è iscritto al torneo promozionale Veneto/Trentino che si disputerà in 11 giornate dove le squadre si affrontano in un quadrangolare nelle varie sedi dei palaghiacci di Veneto e Trentino.

(Fonte e foto: Ice Team Sanve U11).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.