San Vendemiano, il 7 dicembre torna la “Rassegna del presepe” arrivata alla quinta edizione

Al via la quinta “Rassegna del presepe” di San Vendemiano che sarà inaugurata sabato 7 dicembre, alle ore 18, alle sale espositive del Comune in via De Gasperi 55.

Il tradizionale appuntamento con la “Rassegna del presepe”, ospitata e organizzata dall’amministrazione comunale di San Vendemiano nelle prestigiose sale espositive del Comune, comprende moltissimi presepi originali e diverse natività.

L’esposizione si contraddistingue sia per i materiali utilizzati, i più diversi tra loro, sia per le dimensioni delle opere.

“Si tratta di una mostra straordinaria - spiega Sonia Brescacin, consigliere della Regione Veneto - che regalerà ai visitatori tutta la magia e il fascino di una delle più antiche tradizioni del Natale. Grazie alla passione, alla sensibilità e all’estro creativo degli artisti oltre alla semplicità e ai significati che ogni opera racchiude”.

Una visita ai presepi offre l’opportunità di ammirare una delle più genuine testimonianze dei valori delle comunità del territorio dell’Alta Marca Trevigiana, fedeli al credo religioso della festa, dove i lavori esposti, creati da artisti, artigiani, ragazzi e bambini delle scuole, rappresentano l’identità culturale e le tradizioni dell’Italia.

L’evento vuole essere un momento di festa, condivisione e riflessione per tutti, grandi e piccini, che lasci ai partecipanti la gioia di aver realizzato qualcosa di bello.

In concomitanza con la mostra, rimarrà aperta anche la pista di ghiaccio, fronte municipio, dove ci si potrà divertire anche con la rassegna degli eventi di “Magie d’Inverno”.

La rassegna inizierà proprio sabato 7 dicembre 2019 e si concluderà il 26 gennaio 2020, sempre nella sala espositiva del Comune di San Vendemiano in via De Gasperi 55. Gli orari sono consultabili nella pagina Facebook: “Magie d’Inverno” a San Vendemiano.

(Fonte Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.