San Vendemiano, terremoto in consiglio comunale: si dimettono Silvestrin e Bettin, arrivano Bazzo e Dal Pos

Aria di cambiamento nel consiglio comunale di San Vendemiano: il gruppo consiliare “Nuovo”, che rappresenta l'opposizione, ha visto le dimissioni in contemporanea di ben due consiglieri, Diego Silvestrin e Giorgio Bettin, sostituiti rispettivamente da Monica Bazzo e Cristiano Dal Pos.

Le dimissioni dei due consiglieri lasciano indubbiamente il segno, in particolare quelle di Bettin, candidato sindaco alla tornata elettorale dello scorso maggio, già vicesindaco nella giunta Brescacin e “ribelle” della Lega che aveva creato una propria lista civica per sfidare il candidato leghista, poi eletto sindaco, Guido Dussin.

2

Sulle motivazioni che hanno spinto i due consiglieri alle dimissioni c'è uno stretto riserbo, in particolare per quanto riguarda Bettin che ha adotto motivi personali e non era presente al consiglio comunale straordinario di ieri sera, lunedì 13 gennaio, nel quale sono state formalizzate le nomine dei successori.

Per quanto riguarda Silvestrin, presente invece al consiglio, le dimissioni erano state anticipate da tempo e riguardano motivazioni e impegni familiari che hanno impedito la prosecuzione dell'incarico.

Prendono il loro posto Monica Bazzo, classe 1974, psicologa, che entra a far parte anche della commissione elettorale, e Cristiano Dal Pos, classe 1977, responsabile commerciale con precedenti esperienze politiche in Forza Italia.

Nuovo capogruppo dell'opposizione è invece Olindo Cettolin, volto storico della politica cittadina al quarto mandato da consigliere.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.