Dieci anni per “Stili di Vita”, iniziative online con “Il mondo in cucina” e “cotto&scatto: ricette dei popoli”

Nel 2020 il gruppo “Stili di Vita” di San Vendemiano, conosciuto per l’organizzazione della Festa dei Popoli, compie 10 anni.

Purtroppo, a causa dell’emergenza Coronavirus non è stato possibile organizzare la famosa Festa dei Popoli, una delle più importanti feste interculturali della Provincia di Treviso.

Queste limitazioni non hanno fermato le iniziative del gruppo “Stili di Vita” che da sempre si distingue per la grande vitalità, per la cura e per l’originalità delle proposte.

Lo zoccolo duro della squadra di San Vendemiano è l’attenzione per la cucina di vari angoli del mondo, grazie a una sperimentazione continua che, in passato, si è estrinsecata in eventi culinari, laboratori e serate a tema di grande qualità.

“Avremmo voluto festeggiare con una festa più grande e colorata del solito - spiegano i volontari in un intervento social - ma questo virus, che purtroppo è riuscito in altro modo ad accomunare quasi tutti i Paesi del mondo, ce lo ha impedito. Non vogliamo tuttavia lasciare trascorrere questo anniversario, per noi importante, in sordina, dunque abbiamo deciso di organizzare una serie di eventi online che ricorderanno tutte le attività realizzate dal gruppo in questi anni”.

A partire dallo scorso 30 maggio 2020, il giorno in cui avrebbe dovuto aver luogo la Festa dei Popoli, ogni giorno sono state pubblicate nella pagina Facebook del “Gruppo Festa dei Popoli San Vendemiano” e nel sito internet personale foto, video, riflessioni o contest a cui partecipare.

Per non perdere le buone abitudini, inoltre, sono stati proposti alcuni tutorial di cucina etnica in diretta.

Questo il calendario delle serate di cucina online per l’iniziativa “Il mondo in cucina”: 9 giugno Brasile, 11 giugno Sudafrica, 15 giugno Ucraina e 17 giugno Sardegna.

L’appuntamento è sempre alle ore 20:30 e per partecipare alle serate è necessario collegarsi su Zoom (https://zoom.us/j/8329741485).

“Ricordati di preparare i piatti che verranno proposti dai nostri cuochi - aggiungono i volontari - scatta la foto e partecipa al contest “cotto&scatto: ricette dei popoli”.

Potrai vincere la partecipazione ad una serata di cucina etnica a tua scelta per la nostra prossima edizione 2021”.

Per qualsiasi informazione si può consultare la sezione “Eventi”, scrivere all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o mandare un sms al numero 3703418837.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport