Il lato dark del pop elettronico con Ekidna. Tra nuovi progetti e la speranza di un aiuto reciproco tra band locali



Lui è Ekidna, aka Riccardo Grando, musicista e produttore originario di San Vendemiano. Parliamo di un'artista con una forte impronta pop elettronica ma che non ama essere etichettato in un genere specifico: "A mio avviso - spiega - non dovrebbero esserci suddivisioni di generi, è una cosa che dovremo superare prima o poi".

Un nome particolare quello di Ekidna derivante dalla figura mitologica metà donna e metà serpente, considerata la madre di molti mostri mitologici. Un artista che, come tematiche, ha affrontato sopratutto nel primo ep Pilot, sfumature amorose incentrate sul lato oscuro di una relazione.

21977a88 197f 4091 9eb6 8a53ff440631

"Negli ultimi pezzi che andranno a comporre il prossimo ep o album (devo ancora decidere) affronteranno in maniera diversa la ricerca personale nel tentativo di migliorare se stessi - sottolinea - e in questo modo con lo scopo di essere da supporto e d'esempio anche per gli altri. Credo sia fondamentale partire da sè stessi per poi aiutare qualcun'altro".

Un sound quello di Ekidna molto ricercato e originale che prende spunto dalle musicalità americane unendo la scrittura tipica del rock con sonorità elettroniche taglienti vicine al dark pop avvicinandosi ad artisti internazionali come Grimes, Purity Ring e altre band.

8b34ce4b 1834 4b7c ae10 e46968993ef9 copy

Non si parla solo di aspetti tecnici e di registrazioni: "Mi piacerebbe che si creasse una collaborazione e un aiuto reciproco tra artisti qui nel territorio".

"Tutto questo aiuterebbe sia le band che i giovani musicisti con poca esperienza ma anche quelli che si trovano in questo mondo da più tempo. Darebbe più lustro alle realtà nostrane, guadagando punti sia a livello umano che artistico oltre che a far crescere ancor di più il movimento musicale" conclude.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 





Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport