Biscotti solidali a San Vendemiano: nozze speciali per il consigliere Loris Florian e l'assessore di Mareno Marta Fagaraz

Biscotti solidali al posto dei confetti per un matrimonio ai tempi del Covid-19.

Lo scorso sabato 17 ottobre sono convolati a nozze il consigliere del Comune di San Vendemiano Loris Florian e Marta Fagaraz, assessore alle Politiche culturali per l'amministrazione di Mareno di Piave.

Il matrimonio è stato officiato nel Comune di San Vendemiano dal sindaco Guido Dussin, alla presenza del primo cittadino di Mareno di Piave, Gianpietro Cattai: la cerimonia inizialmente era prevista per la scorsa primavera, poi rimandata a causa della pandemia, purtroppo ancora in corso.

Un matrimonio, quindi, dal doppio significato, considerato il desiderio di sostituire le bomboniere tradizionali con i biscotti solidali Vending alle noci, racchiusi in un barattolo di vetro e ceramica.

Fondazione di comunità2

Un'occasione, quindi, quella di sabato per pensare anche alle persone più fragili della comunità: il ricavato dei biscotti, infatti, viene utilizzato dalla Fondazione comunità di Sinistra Piave per finanziare e sostenere progetti sociali a favore del territorio locale.

Il biscotto Vending è frutto di una sinergia tra la stessa Fondazione, l'azienda di Santa Lucia di Piave Service Vending e M.G. Biscotteria Veneziana.

Il prodotto, simbolo della solidarietà di Fondazione e inserito nei distributori automatici installati da Service Vending, soltanto nel 2019 è stato venduto in 22 mila e 200 confezioni, per un ricavato pari a 1.935 euro, poi devoluti a sostegno dell'acquisto di ausili per le persone con disabilità dei centri diurni dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, con cui la Fondazione stessa collabora.

"Congratulazioni a Marta e a Loris, ai quali auguriamo una lunga e felice vita insieme. - ha dichiarato Fiorenzo Fantinel, presidente della Fondazione - E complimenti per la scelta di una bomboniera che non è solo una consuetudine, una formalità, ma racchiude e dona valore. Un'idea originale che ci rende orgogliosi e ci consente di far conoscere la Fondazione, al di là dei consueti contesti".

Un esempio tangibile di quanto il Covid-19 non sia in grado di fermare i sentimenti e la solidarietà.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione di comunità della Sinistra Piave).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport