Szumski riapre i parchi e sposta il mercato in area Fiera: a Santa Lucia di Piave "no stato di Polizia ma buonsenso"

"Buongiorno concittadini. Riapriamo da oggi i parchi che mi auguro userete con buon senso evitando gli assembramenti. Le aree giochi sono off limit ma non le blinderemo, i bambini sono già stressati da questo periodo. I genitori e nonni sono però coscienti che non si deve fare comunella".

Così si apre l'avviso del sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski, che segnala come i parchi verranno aperti, contando sul buonsenso dei cittadini: ad oggi, martedì 5 maggio, la situazione dei contagiati rimane stabile, i guariti aumentano e il primo cittadino permette maggiore libertà, guidata dal buonsenso.

Inoltre, come seconda novità, da giovedì 7 maggio il mercato verrà spostato in area Fiera, dato che con la riammissione di altre categorie di banchi non è possibile, in piazza Municipio, organizzare il distanziamento previsto e messo in atto giovedì scorso con ottimi risultati.

Anche in questo caso, il mercato sarà monitorato dalla Protezione civile e varranno tutte le prescrizioni vigenti: mascherine, guanti, entrate e uscite in ordine, distanziamento di almeno un metro.

"Ci auguriamo un allentamento ragionevole della limitazioni sia per le necessità delle famiglie che del lavoro che vede molte persone in grossa difficoltà. Cose che abbiamo espresso nelle sedi competenti senza avere neppure una minima risposta" aggiunge.

Per quanto riguarda poi le attività di manutenzione, a breve inizieranno i lavori di efficientamento energetico della palestra comunale, anche approfittando della momentanea sospensione delle attività sportive. 

A partire da lunedì prossimo infine al via anche la messa in sicurezza di alcune vie comunali: si realizzeranno attraversamenti pedonali rialzati, tratti di nuovi marciapiedi e segnaletica particolare.

"Stiamo vincendo" conclude el Mariga, che dopo il drive-in di venerdì scorso continua a sostenere e battersi per la propria comunità senza imporre "stati di polizia".

 

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport