Incendio in un'abitazione privata a Santa Lucia di Piave: danni ingenti, le fiamme divampate da un camper

Un violento incendio è divampato all'ora di pranzo di oggi 2 giugno dal retro di un'abitazione privata in via Vanizza a Santa Lucia di Piave, tra l'incrocio con vicolo Asiago e quello con via Europa, una zona dove sorgono numerose altre case e alcune attività produttive. Un'altissima colonna di fumo nero si è alzata nel cielo terso poco prima delle 13, rendendosi visibile anche da molti Comuni vicini.

Fortunatamente nessun ferito nell'incendio che ha interessato parte dell'abitazione e del tetto, l'auto e il camper dei proprietari, che per primi hanno chiamato i soccorsi.

Proprio dalla batteria del camper sarebbero partite le fiamme, che si sono propagate alla legnaia e da lì fino a un capanno che proteggeva un'auto e un trattore: le lamiere sciogliendosi sono crollate sui mezzi, distruggendo l'automobile.

L'intervento ha richiesto l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco di Conegliano, Vittorio Veneto e Treviso, insieme a un'auto e un'autogru. Presenti anche una pattuglia della Polizia stradale e due della Polizia locale che ha diretto il traffico con un senso unico alternato, data la presenza di vari mezzi in transito.

Nelle vicinanze dell'incendio si sono riversate alcune decine di persone, tra cui diversi curiosi, che si sono poi man mano allontanate quando le fiamme, intorno alle 13.30, sono state completamente domate ed è iniziata la conta dei danni.

A seguire i rilievi e gli accertamenti sulle cause dell'incendio anche una pattuglia dei carabinieri.

Le fiamme hanno divorato una facciata della casa, e i pompieri sono stati impegnati nelle ore successive a mettere in sicurezza anche la copertura. Da segnalare anche il supporto arrivato dai vicini di casa, che si sono prodigati ad offrire bottiglie d'acqua ai pompieri impegnati nell'opera di spegnimento.

 

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport