Parte con successo la Fiera “Benessere & Bio”, fino a domani tante proposte per gli appassionati di prodotti naturali



Ieri, venerdì 3 luglio 2020, è partita con interesse ed entusiasmo la fiera “Benessere & Bio” nel quartiere fieristico di Santa Lucia di Piave, con proposte legate al mondo del biologico e dei prodotti naturali, alle discipline olistiche, alla cura del corpo e al benessere in generale
.

La manifestazione continuerà anche oggi, sabato 4 luglio 2020, fino alle ore 21.30, e domani dalle ore 9 alle 19.

L’amministratore unico dell’Azienda Speciale Fiere di Santa Lucia, Alberto Nadal, e l’organizzatrice di “Benessere & Bio”, Silvia Bernasconi, non hanno nascosto la loro soddisfazione per il primo giorno della fiera, nella quale i visitatori si sono mossi in sicurezza tra gli stand grazie all’attenzione riservata all’aspetto sanitario e al rispetto delle prescrizioni per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Un messaggio di speranza per la ripartenza di fiere e manifestazioni anche nella Marca Trevigiana e un’importante boccata d’ossigeno per chi aveva bisogno di riprendere a lavorare dopo lo stop forzato a causa del lockdown.

Interessanti le proposte degli espositori presenti che hanno valorizzato le materie prime di eccellenza certificate bio, i prodotti naturali e i trattamenti per il corpo e per l’anima, attingendo anche ai preziosi insegnamenti delle filosofie e delle religioni orientali.


kinesiostudio nuovo


I visitatori potranno conoscere le erbe del Cansiglio, raccolte a oltre 1000 metri di altitudine, i segreti della medicina naturale, gli integratori, gli alimenti e gli “indicatori biologici” della salute dell’ambiente, come le api e il miele, con dimostrazioni “sul campo” ed esperti a disposizione del pubblico.

“Maestri del massaggio”, operatori di discipline olistiche, esperti di arti marziali, artigiani e appassionati di minerali e di cristalloterapia accompagneranno gli interessati in un mondo che attira sempre di più gli italiani. Inoltre, spazio anche all’arredamento, all’abbigliamento, ai tessuti e all’erboristeria senza trascurare alcune curiosità come i tamburi armonici, strumenti musicali costruiti con sapienza artigianale.

L’area food a tema consentirà di accontentare anche i vegani e i vegetariani; in un settore specifico, inoltre, si illustreranno le tecniche più aggiornate di recupero e riciclo di ogni genere di materiali con il minimo impatto per l’ambiente.

fiera benessere 1 copy


Numerosi i convegni a tema tenuti da professionisti del settore disponibili anche ad offrire delle consulenze legate al mondo del benessere e al corretto utilizzo dei prodotti della natura per ottenere un reale beneficio psico-fisico.

Tutti gli appassionati di questo settore potranno quindi trascorrere un piacevole fine settimana immersi in un ambiente stimolante grazie alla possibilità di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze senza rinunciare al relax, alla buona e sana cucina e all’intrattenimento.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport