Riccardo Szumski si candida consigliere per le regionali nel Partito dei Veneti alle prossime elezioni settembrine

È di ieri, giovedì 23 luglio, la notizia che aleggiava ormai da tempo in ambito politico: il sindaco Riccardo Szumski, al suo secondo mandato nel comune di Santa Lucia di Piave, sarà capolista provinciale a Treviso per il famoso Partito dei veneti, di cui si era già parlato, e polemizzato, in occasione del secondo Drive in indetto proprio dal sindaco (qui l'articolo).

In quell’occasione, il primo cittadino aveva scosso gli animi dei presenti esortandoli ad agire contro uno “Stato fallito” attraverso il movimento “Unità di resistenza veneta” e pare che la candidatura a consigliere nel Pdv sia di buon auspicio per una partecipazione ancora più sentita.

kinesiostudio nuovo

Con un’esperienza trentennale di amministratore locale, il medico di famiglia e sindaco santaluciese si metterà in gioco nelle prossime elezioni regionali del 20-21 settembre e sarà presente anche come candidato consigliere nelle province di Padova e di Belluno.

Indipendenza Veneta, uno dei movimenti che compongono il Pdv, ha voluto fortemente Szumski come parte integrante del progetto - si legge in una nota - in accoppiata con la determinata coordinatrice provinciale Daria Dalla Mora, di Sernaglia della Battaglia”.

Juri De Luca, Portavoce IV commenta: “C'è soddisfazione per la grande opportunità che il nostro movimento ha di correre con candidati regionali di assoluto livello. Szumski è il concreto esempio di come noi vorremmo che fossero i Sindaci e i consiglieri regionali”.

I candidati proposti da IV sempre per Treviso sono poi Daniele Volpato, artigiano di San Biagio di Callalta e per la provincia di Vicenza, l'imprenditore di Trissino, ex campione di hockey, Giampaolo Gentilin che nel 2015 è stato il candidato indipendentista più votato nel vicentino. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli altri candidati.


(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Partito dei Veneti).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport