Il Ristopub Globus di Santa Lucia da oggi apre ai clienti. La titolare: “Da qui in avanti resto aperta, non ho scelta”

Io apro, punto e basta. O la va o la spacca, non posso più aspettare” è il commento a caldo di Rosanna Dal Borgo, titolare del ristopub Globus a Santa Lucia.

Il locale in via Marcon da questa sera ha riaperto luci e cucina e continuerà a farlo da oggi ogni giorno: non è solo per aderire alla protesta dei ristoratori prevista per la giornata odierna ma soprattutto per tentare di mettere la parola “fine” a un incubo che dura da troppo tempo.

La titolare del Globus, aperto ormai da dieci anni, racconta di non potersi permettere il servizio di asporto: il rapporto tra costo e guadagno sarebbe in negativo e sarebbe solo una toppa temporanea a un problema molto più grande e quindi sta soffrendo una chiusura penalizzante.

2f29b164 0daa 417d b770 7fb0d0a88910 copy copy

Stasera intanto il riscontro da parte della clientela è stato eccezionale: prenotati tutti e 16 i posti a sedere, più gli spazi al banco per un totale di 24 clienti, nella completa sicurezza garantita da distanziamento e dispositivi di protezione e igiene.

Le dimostrazioni che la gente mi sta dando dando venendo qui mi riempiono il cuore - commenta commossa Rosanna - in tanti mi chiedono di mangiare anche solo un cicchetto, un piccolo panino, un gesto simbolico per dirmi che sono qui a sostenermi”.

a2b1991d e36c 4b61 9b45 f050197a2f40

La titolare del Ristopub Globus fino a poco fa era speranzosa ma ora vede negativamente lo status attuale: senza alcun ristoro dallo Stato e con 4 dipendenti in cassa integrazione ha ormai raggiunto il limite degli sforzi e l’apertura del locale è l’unica opzione che le rimane: perdere i risparmi di una vita intera sarebbe troppo per lei e aggiunge: “Finché resisto tiro avanti come posso, nonostante sappia benissimo come sono le disposizioni del Prefetto e a cosa vado incontro”.

Rosanna Dal Borgo è convinta: ripartire, costi quel che costi, il bisogno di lavorare supera ogni altro ostacolo e si augura di potercela fare. Stasera il Ristopub Globus sarà un faro di speranza contro la nera incertezza di questo periodo.


(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport