Maltempo in arrivo, a Sarmede attivato il Coc. Il sindaco annuncia con l'altoparlante: fate attenzione

Memore dell’esperienza estiva e del territorio già duramente segnato dai nubifragi del mese di agosto il sindaco di Sarmede Larry Pizzol, in base alla segnalazione di allarme rosso arrivata dalla Protezione Civile regionale, sta diramando con ogni mezzo possibile, in rete e anche con passaggi di altoparlanti, un appello alla popolazione.

“Dalle 9 di questa mattina - dichiara il primo cittadino - scatta lo stato di allarme e codice rosso per la nostra zona per rischio idraulico su tutte la rete secondaria e anche rischio idrogeologico. Mi raccomando con tutta la popolazione di prestare la massima attenzione all’evolversi della situazione, evitare spostamenti in caso di precipitazione forte se non sono strettamente necessari".

"In caso di qualche problema o emergenza contattare subito il municipio dove è stato attivato il Centro operativo comunale, o anche al mio numero. Faremo pure due passaggi in paese con gli avvisi mediante altoparlante: questa mattina e nel tardo pomeriggio, poiché la fase critica dovrebbe iniziare dal tardo pomeriggio e verso la notte”.

L'appello a prestare grande attenzione è stato diramato nella serata di ieri anche dal sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon, in vista del maltempo eccezionale che pare investirà a breve tutta l'Alta Marca.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.