Sarmede, la frazione di Montaner senza acqua da stamattina: danno sulla condotta in via Cellina

È senza acqua da questa mattina la frazione di Montaner a Sarmede. Decine di famiglie sono isolate dall'approvigionamento idrico a causa di un guasto che si è verificato lungo la linea che dal capoluogo separa la frazione di Montaner posta a circa 3 chilometri da Sarmede.

Dalla mattinata di oggi sul posto sono intervenuti i tecnici di Piave Servizi per cercare di individuare il guasto, una criticità identificata soltanto in serata con il riscontro del danno sulla condotta in via Cellina

Nel pomeriggio il sindaco del Comune di Sarmede, Larry Pizzol, aveva invitato la cittadinanza ad un accurato controllo della propria utenza per trovare in breve tempo il punto della rottura. Non era escluso nemmeno l'intervento dei Vigili del fuoco per far fronte alla criticità.

Ora per risolvere il guasto Piave Servizi sta effettuando un bypass sulla linea per attivare nuovamente l'allacciamento idrico alle utenze di Montaner a partire dalle prossime ore.

Oltre alle case dei residenti, i disagi sono estesi anche alle diverse attività produttive e agli allevamenti della zona che necessitano al più presto dell'acqua. 

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.