Sarmede, decine di camion storici sulle strade di mezza provincia, in piazza uno dei primi mezzi del comune di Vittorio Veneto

Grande successo per la seconda edizione del Raduno dei camion storici, in memoria di Alfonso Dal Cin organizzata dal comune di Sarmede con i Camion storici del Nordest: sabato 4 maggio decine di vecchi mezzi, tra cui uno dei primi camion utilizzati dal comune di Vittorio Veneto, e risalente al 1949, e che ha fatto bella mostra per tutta la giornata in piazza del Popolo sono partiti dal centro di Sarmede dove dalle 9 c’era il ritrovo.

Dopo la merenda insieme e lo scambio di opinioni e valutazioni sui rispettivi camion c’è stata la partenza in corteo sulle strade di Rugolo, Montaner, Fregona, Viale della Vittoria in centro a Vittorio Veneto, quindi Cappella Maggior e ritorno a Sarmede. Naturalmente è seguito il pranzo nella sede degli alpini a Montaner dove si è conclusa la giornata.

Vittorio Veneto camion in piazza

Particolarmente apprezzata a Vittorio Veneto la inedita “carovana” che ha davvero lustrato gli occhi a collezionisti e amanti del settore. Il camion del comune di Vittorio Veneto, ancora perfettamente funzionante nonostante gli anni, si è prestato anche a far fare un giro in piazza ai sindaci di Sarmede Larry Pizzol e di Vittorio Veneto Roberto Tonon. Ad accogliere e benedire la carovana a Sarmede anche l’arcivescovo di Loreto e delegato pontificio della Basilica del Santo di Padova monsignor Fabio Dal Cin, che non ha voluto mancare l’occasione di essere partecipe con i suoi compaesani alla manifestazione.

Vittorio Veneto camion arcivescovo copy

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.