Sarmede, con l'indennità del sindaco trasporto scolastico gratuito, per la primaria di Montaner incontro al ministero

Scuola primaria di Montaner da mantenere se possibile e trasporto scolastico gratuito per gli alunni del comune: il sindaco Larry Pizzol in prima persona sta lavorando su due fronti, il primo in particolare per ottenere un incontro al Ministero della Pubblica Istruzione per discutere della Scuola Primaria di Montaner, ed evitarne magari una chiusura dolorosa con qualche alternativa.

E’ la cosa più immediata per la quale da giorni si sta lavorando, ma da qui a fine anno sono molti i progetti che l’amministrazione vuole concretizzare: “A partire – dice Pizzol - dalle opere pubbliche, dal sociale per giungere alla promozione turistica del nostro territorio”. 

Però la cosa più eclatante è che il sindaco utilizzando la sua indennità sta cercando di impostare con la sua squadra una variazione di bilancio che consenta di garantire il trasporto scolastico pubblico, dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di primo grado, totalmente gratuito per le famiglie. E quindi grazie alla rinuncia alla sua indennità, senza gravare sulle casse dell’Ente. 

Al contempo però – annuncia -, per quanto concerne le Scuole dell’Infanzia Pubblica e paritarie, proseguirà il progetto sperimentale Caleidos fondato esclusivamente sul contrasto alla povertà educativa nella fascia d’età 0-6 anni”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.