Sarmede, programmate opere pubbliche per oltre 300 mila euro: nuove centrali termiche per le scuole e prevenzione incendi

Un nutrito programma di opere pubbliche aspetta l’amministrazione comunale di Sarmede. Entro quest’anno, dovrebbe essere ultimata la gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori di efficientamento energetico ed ampliamento della rete comunale della pubblica illuminazione. In questo modo, secondo il sindaco Larry Pizzol si potranno indicativamente avviare i lavori già dal marzo 2020.
“Ma sempre in termini di efficentamento energetico – afferma Pizzol -, si sta predisponendo la documentazione progettuale necessaria all’intervento di rinnovamento delle centrali termiche delle scuole medie e palestra, delle primarie di Sarmede e Montaner e della scuola dell’infanzia di Rugolo”. 

Parlando ancora di edifici scolastici – continua il primo cittadino -, abbiamo avuto comunicazione dal Ministero dell’università e della ricerca di un contributo statale di 90 mila euro a fronte di una spesa di 180 mila euro previsti per l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola media e della Palestra adiacente di Sarmede. I lavori dovrebbero partire nella tarda primavera del 2020 per concludersi entro settembre dello stesso anno”. 

Intanto comunque si sta lavorando speditamente in comune anche per dar avvio entro il mese novembre di quest’anno ai lavori di completamento del ballatoio del cimitero di Montaner per una spesa complessiva di euro 97 mila euro. 

Come si vede un programma intenso se si tiene conto che per l’autunno 2019 vedrà la sua conclusione anche lo studio di microzonazione sismica di 2 e 3 livello che permetterà di approfondire la conoscenza del territorio da punto di vista del rischio simico e allo stesso tempo di redigere ed approvare il primo Piano degli Interventi del Comune di Sarmede. Il costo complessivo di questa indagine approfondita sarà di 36mila euro.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.