Dalla Siberia a Sarmede, 370 artisti hanno arricchito la propria formazione alla Scuola dell'illustrazione

Sono stati 370, cioè ben 22 in più rispetto all’anno scorso gli artisti che hanno soggiornato negli ultimi mesi a Sàrmede fermandosi una o più settimane per approfondire la propria formazione presso la scuola internazionale dell’illustrazione.

Sono arrivati da diverse regioni italiane e paesi europei, ma anche da Russia e dalla lontana Siberia, Georgia, Tailandia, Uruguay, Brasile, Messico e Stati Uniti.

Sono in fase di conclusione i corsi dell’estate 2019: la stagione si sta ora chiudendo con l’autore Luigi Dal Cin sul tema “Si può imparare a scrivere? Gli strumenti dello scrittore per ragazzi”, in cui sono stati analizzati i processi e gli elementi fondamentali che sorreggono la scrittura di tutti i testi narrativi e, in particolare, di quelli rivolti a giovani lettori, anche nell’ottica di un’eventuale attività didattica.

È altrettanto recente la notizia che la scuola internazionale d'iIllustrazione ha ricevuto l'accreditamento al ministero dell’istruzione e università, il Miur, come ente di formazione del personale della scuola certificato.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Le immagini della fantasia Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto