Sarmede, arrivano i finanziamenti statali, via all'adeguamento antincendio per scuola media e palestra

Arrivano i contributi per l'adeguamento dell'impianto antincendio di palestra e scuola media, dopo la richiesta effettuata lo scorso anno, e finalmente con la progettazione pronta dall'inizio del prossimo anno si potrà partirà con i lavori con la messa norma dei due edifici e l'adeguamento.

"Dopo le verifiche antisismiche che sono risultate in regola - dice il sindaco Larry Pizzol, - ci siamo dedicati a verificare il resto e abbiamo partecipato al bando per la prevenzione incendi sia per la scuola media che per la palestra, e sono stati fortunatamente accettati entrambi".

Complessivamente per il Comune sono in arrivo la bellezza di 100 mila euro, a cui il comune aggiungerà dei fondi propri a co-finanziamento degli interventi: "Il Comune metterà dai 60 ai 70 mila euro - conferma il sindaco - ma poi le due strutture saranno davvero a posto e i nostri ragazzi al sicuro sotto tutti i profili della prevenzione. Tra gennaio e febbraio inizieremo i lavori, compatibilmente anche con l'attività scolastica e l'utilizzo della palestra. In ogni caso tutto sarà pronto definitivamente per il prossimo anno scolastico".

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.