Sarmede, oggi i primi risultati del progetto transfrontaliero Stream per la valorizzazione del territorio

Aumentare l’attrattività dei piccoli comuni con la valorizzazione del territorio mediante arte e cultura, è negli obiettivi del Progetto Stream di cui il Comune di Sarmede è coinvolto in qualità di capofila con il co-finanziamento del programma Europeo transfrontaliero Interreg V Italia-Austria 2014-2020.

“Oltrepassata ormai da alcuni mesi la boa di metà progetto, è tempo di restituire i principali risultati – spiega il sindaco Larry Pizzol, ma soprattutto è tempo di discutere con il territorio quali siano gli strumenti e le metodologie migliori per implementare proprio l'attrattività di località medio piccole, situate in aree montane e/o collinari, attraverso l'arte e la cultura”.

Saranno gli argomenti dell'incontro che si terrà alla la Casa della Fantasia nel quale oltre ai risultati attuali del progetto, verranno presentate dalle 16.30 anche buone pratiche di rigenerazione di territori e spazi attraverso l'arte e progetti attualmente in corso e operanti nel medesimo settore. Sarà infine raccontata l'esperienza delle Pro Loco Trevigiane nella promozione dell'arte come strumento di valorizzazione di piccoli centri o borghi.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.