Sarmede, 130 universitari da Padova in uscita didattica alla 37.ma mostra delle "Immagini della fantasia"

Nel pomeriggio di sabato 16 novembre oltre 130 studenti e studentesse del corso di "Letteratura per I'infanzia. Storia, teoria ed educazione alla lettura", dell'anno accademico 2019/20 della facoltà di scienze della formazione primaria deII’Università di Padova sono stati in visita alla 37 edizione de ”Le immagini della fantasia” di Sarmede. 

Ad accompagnarli nel percorso espositivo é stata la loro docente universitaria Marnie Campagnaro, curatrice dello spazio pedagogia e immaginazione, insieme a Giacomo Bizzai (nella foto), esperto lettore della Fondazione S. Zavrel.

Questa uscita didattica integra la sezione monografica del corso, condotto dalla Professoressa Campagnaro, delI’Universita degli Studi di Padova del Fisppa, il dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata.

L'obiettivo é stato di far conoscere questo appuntamento culturale dedicato aIl’infanzia, e che rende Sarmede unica in questo genere, anche ai futuri insegnanti che opereranno nella scuola.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.