Segusino come Montebelluna e Arabba, avviato uno studio per rilanciare l’area degli impianti sportivi

L’amministrazione Paulon è di nuovo al lavoro. È stato denominato "Masterplan Parco fluviale dello Sport" e da qualche settimana è in fase di progettazione negli uffici di Aspro Studio, un’azienda vicentina specializzata in innovativi progetti architettonici. Per fare solo qualche esempio, il masterplan “Parco sociale del Soligo”, la riqualificazione del centro di Montebelluna e la nuova stazione sciistica “Porta Vescovo Dolomiti Resort” nel comprensorio di Arabba.

Un investimento di quasi 25 mila euro con due obiettivi: garantire una maggiore inclusione degli impianti sportivi comunali di via Chipilo, situati vicino all’Sp 28, con il centro di Segusino e valorizzare la sponda fluviale del Piave, posta a ridosso delle aree sportive. Un rilancio che è fortemente voluto dal sindaco Gloria Paulon e dal gruppo di maggioranza “Insieme per Segusino”, tanto più che, nei prossimi mesi, proprio in via Chipilo inizieranno i lavori della nuova area sosta camper attrezzata.

L’incarico affidato ad Aspro Studio negli ultimi giorni del 2017 prevede alcuni punti fermi. Questi sono stati delineati dal primo cittadino segusinese: "Abbiamo richiesto la riqualificazione dei datati impianti sportivi, che sono utilizzati da molte associazioni non solo comunali, e dell’ex bocciofila, una loro maggiore accessibilità per i pedoni e le biciclette in direzione del centro cittadino, la realizzazione di un adeguato accesso pedonale per l’area sosta camper e di una cucina fissa da utilizzare durante le manifestazioni paesane".

Gloria Paulon, quindi, ha precisato: "Cercavamo uno studio che ci desse una soluzione creativa ed una visione d’insieme, tanto più che Aspro Studio ha già lavorato a molti progetti di rilievo. Concluso il lavoro, valuteremo le loro proposte e, in seguito, presenteremo il Masterplan ai cittadini in un incontro pubblico".

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: www.google.it/maps).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.