Segusino, finita la storia della Lastes dopo 50 anni: occhiali e montature vanno all'asta

Triste destino per la Lastes (nella foto)  di Segusino, la nota azienda produttrice dell'omonimo marchio di occhiali che ha fatto tendenza nel mondo per cinquant’anni.

Dichiarato fallimento nel settembre 2017 e conclusa la sua storia imprenditoriale il 21 febbraio scorso, tutti gli occhiali e montature della Lastes (circa 13 mila pezzi) andranno all’asta martedì 4 dicembre alle 10.30 all’Istituto vendite giudiziarie di Silea al prezzo “scontato” di 6.616 euro.

È un vero peccato, visto che la Lastes fu protagonista della rinascita industriale segusinese e portò in alto il nome del suo Comune per decenni, vendendo per il 70 per cento all’estero.

Un marchio di successo che fu esibito anche a Sanremo nel febbraio 2015, quando uno dei cantanti del gruppo musicale “Il Volo”, Piero Barone, indossò un occhiale dell’azienda e poi vinse il famoso concorso musicale con la canzone “Grande amore”.

Quel che resta della storia della Lastes dovrà essere acquistato in un unico blocco dal miglior offerente, con la speranza che non finisca nel dimenticatoio.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Google Maps).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.