Questa sera a Segusino un rosario per don Francesco, domani la veglia di preghiera

Oggi, lunedì 10 dicembre, alle ore 20, nella parrocchiale di Segusino si pregherà il rosario per don Francesco Maragno (nella foto).  La salma giungerà in paese domani, martedì 11 dicembre, alle ore 17, mentre alle ore 20.30 ci sarà una veglia di preghiera sempre in chiesa.

Don Francesco era nato nel 1951 a Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, e dal 2012 reggeva la parrocchie di Caorera, Segusino e Vas. Dopo una breve malattia il sacerdote è deceduto ieri notte a soli 67 anni, vittima di un male incurabile.

Persona riservata e molto disponibile, don Francesco con la sua umiltà aveva lasciato il segno nei suoi parrocchiani: tutti sgomenti per la brutta notizia domenicale, che è giunta a Segusino proprio nell’attesa settimana della festa patronale.

Si attendono ancora la data e il luogo del funerale di don Francesco.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Amici del presepio di Segusino)
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.