Giovani alla ricerca di lavoro, istruzioni per l’uso: i Comuni di Segusino, Valdobbiadene e Vidor organizzano tre incontri a maggio

Come si prepara il proprio curriculum vitae? Su cosa è opportuno puntare l’attenzione? I social network possono essere uno strumento per trovare lavoro? Come si deve preparare e gestire al meglio un colloquio di lavoro?

Tre incontri laboratoriali organizzati dai Comuni di Segusino, Valdobbiadene e Vidor, in collaborazione e con il sostegno economico della Regione Veneto e del Comitato dei Sindaci che fanno riferimento all’ex distretto dell’Ulss 8, il prossimo mese di maggio proveranno a rispondere a queste domande, con l’obiettivo di dare efficaci suggerimenti ai giovani in cerca di lavoro tra i 16 e i 35 anni.

Tutto questo è "Azienda Aperta XL", un innovativo progetto di orientamento al lavoro che scaturisce dalla messa in rete dei Comuni trevigiani appartenenti all’Intesa programmatica d’area ed all’area montebellunese delle politiche giovanili, promotori e finanziatori dell’iniziativa, in collaborazione con le principali associazioni di categoria, le scuole superiori montebellunesi e l'associazione universitaria Pi Greco T, sotto la regia della cooperativa “La Esse”.

Il primo incontro "Il curriculum: errori comuni, spunti creativi e strategie di utilizzo" si terrà lunedì 6 maggio a Valdobbiadene dalle ore 17.30 nella sede municipale di palazzo Celestino Piva. Lunedì 13 maggio a Segusino, in sala Zancaner, allo stesso orario, ci sarà la seconda attività laboratoriale dal titolo "La reputazione digitale: come usare al meglio i social network nella ricerca di lavoro". Il terzo incontro verrà ospitato nella sala consiliare di Vidor lunedì 20 maggio 2019 alle 17.30 ed affronterà un altro argomento molto importante "Il colloquio di lavoro: come presentarsi in azienda, cosa cercano le aziende".

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.