Segusino, sabato la donazione al Comune di tre opere del pittore Renzo Semenzato: un regalo legato all’amore per Stramare

C’è grande attesa a Segusino per l’evento in programma sabato prossimo, 7 dicembre, al centro parrocchiale “Don Antonio Riva”: alle ore 17 è in programma la cerimonia di donazione di tre pregiati quadri del pittore Renzo Semenzato al Comune e l’inaugurazione della mostra “Le infinite sfumature della luce”.

Renzo Semenzato, nato a Mestre nel 1940 e oggi residente a Scorzè, frequenta da anni Segusino, in particolar modo l’antico borgo di Stramare, di cui ha saputo cogliere scorci e momenti unici.

La mostra esporrà 18 pastelli e 2 olii su tavola, oltre ai tre pregevoli esemplari della donazione, e sarà aperta domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Semenzato ha iniziato la sua attività nel 1959 e, anche se autodidatta, ha avuto il privilegio di avere accanto nei suoi primi anni di formazione artistica i maestri Gigi Candiani e Arturo Favaro. È membro dell’Accademia Tiberina di Roma e le sue opere figurano all’estero.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport