Segusino, lunedì 11 maggio giornata di test sierologici a pagamento per residenti e dipendenti delle aziende locali

Oggi, lunedì 4 maggio, molte aziende hanno riaperto i battenti consentendo un parziale ritorno alla normalità ma, nonostante le precauzioni messe in atto e il sottinteso rispetto delle regole chiesto a tutti, la preoccupazione è tanta e molti temono che la curva dei contagiati e dei morti possa ritornare a salire.

Per provare a dare un po' di certezze ai propri cittadini il Comune di Segusino ha colto al volo un'opportunità data a tutti i Comuni della zona: lunedì prossimo, 11 maggio, dalle 7.30 alle 15.30 saranno effettuati test sierologici tramite prelievo del sangue nella palestra comunale di via Chipilo. Il test sarà fatto a pagamento (44 euro) e mediante prenotazione obbligatoria.

Il sindaco Gloria Paulon ha però precisato fin da subito: "La partecipazione è aperta solo ai cittadini residenti a Segusino e ai dipendenti delle aziende con sede a Segusino. Questo non è il test sierologico “sul dito” ma un vero prelievo del sangue, che viene poi inviato in laboratorio e l’esito viene consegnato in media entro le 24 ore".

Il test consente di stabilire tre aspetti molto rilevanti: se si è venuti a contatto con il virus, se l'infezione è in atto e se l'organismo ha sviluppato anticorpi specifici.

Le prenotazioni devono essere effettuate ai numeri 0422/303409 e 0422/827136 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport