Oggi a Segusino 210 test sierologici per residenti e dipendenti delle aziende. Paulon: "Un'ulteriore sicurezza"



Oggi, lunedì 11 maggio, dalle 7.30 alle 15.30 il Comune di Segusino dà la possibilità a residenti e dipendenti delle aziende locali di poter fare un test sierologico con esame del sangue per garantire una maggiore sicurezza in un contesto di emergenza sanitaria che, spesso, ha generato preoccupazione in alcuni e pressapochismo in altri.

Il servizio dato oggi, ospitato nella palestra di via Chipilo, è avvenuto in collaborazione con il poliambulatorio specialistico "Castel Monte Salute" di Casale sul Sile. Nell'arco della giornata 210 persone, nel rispetto degli orari assegnati, sono state sottoposte all'esame del sangue a pagamento, a dimostrazione che popolazione e aziende di Segusino si sono dimostrati attenti alla salute propria e dell'intera comunità.

087858d8 1d3e 485f abf6 c7c82a60e2f5

Anche il sindaco Gloria Paulon, che ha fatto il test di buon mattino, ha dichiarato: "Abbiamo voluto dare quest'opportunità ai cittadini su base volontaria, già disponibile in diversi ambulatori specialistici, senza creare grossi spostamenti di persone. Fino a venerdì c'erano state circa 150 prenotazioni,  210 i prelievi totali alle 15,30: una buona media se confrontata con la medesima iniziativa fatta da altri Comuni nelle scorse settimane".

"Sono contenta della risposta ricevuta - prosegue Paulon - perchè fare questo test permette al cittadino di conoscere la propria situazione sanitaria, ma offre anche la possibilità di "dare una mano" all'indagine epidemiologica per avere una panoramica della situazione della cittadinanza veneta ed è anche una tranquillità in più per aziende e lavoratori che hanno iniziato a lavorare quasi a pieno ritmo".

dddc4903 9d67 4161 835d c8fd7d60c568

"Ricordo che, dopo questo primo test, per eventuali positivi parte il protocollo dell'Ulss con richiesta di tampone ed è la combinazione dei due test che consente di dare la quasi certezza della positività o meno del soggetto" - conclude il sindaco di Segusino.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport