Segusino, partito il countdown per la 116esima Fiera Franca del Rosario: si terrà il 25 ottobre in formato ridotto

Il Covid, al momento, non ferma l'intramontabile forza di una tradizione che ha ben 116 anni di storia: domenica 25 ottobre a Segusino ritorna la Fiera Franca del Rosario, anche se con un programma "alternativo" rispetto alle edizioni precedenti.

La novità di questa 116esima annata doveva essere "Scortivando"un'eco-passeggiata tra le vie, i "cortivi" (i cortili in dialetto locale) e le borgate di Segusino, arricchita da 17 punti degustazione. Purtroppo, viste le nuove direttive del Governo, "Scortivando è stata annullata e le persone che avevano acquistato il biglietto possono già passare nei punti vendita per farsi dare il rimborso della quota, mentre per gli iscritti online il rimborso arriverà in automatico.

Confermate, salvo ulteriori restrizioni, le caratteristiche bancarelle della mostra mercato e dell'artigianato che, opportunamente distanziate, saranno disposte in viale Italia. Non mancheranno la tradizionale esposizione di mezzi agricoli e la tappa di GiroNordic.

In attesa dell'evento segusinese dell'anno e incrociando le dita, pubblichiamo lo speciale video realizzato da Qdpnews.it nel 2019.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto e video: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport