Segusino, cervo perde l'orientamento e scorrazza in piazza Roma: curioso incontro nel centro del paese

Un giovane cervo scorrazza in centro a Segusino. L'episodio curioso si è verificato questa mattina, venerdì 30 ottobre, dove un magnifico esemplare si è reso protagonista in Piazza Roma.

L'animale, che ha perso l'orientamento, ha gironzolato indisturbato in Piazza Roma andando anche a sbattere contro alcune vetrine del centro per poi darsi alla fuga con un gran balzo, dato l'aumentare dei curiosi che si stavano avvicinando.

Immagine copy copy


"Ce lo siamo trovate davanti - spiegano dalla Parrucchiera Caprice in centro - spaventato ha iniziato a sbattere tra una vetrata e l'altra. Non avevamo mai visto un cervo qui in piazza, a memoria non penso sia mai successo".

Questi animali sono molto vulnerabili agli influssi stagionali e quindi la presenza del cervo potrebbe essere legata alla stagione autunnale, che è quella degli accoppiamenti, in cui percorrono molti chilometri anche lontano dalle aree montane, provocando in alcuni casi la perdita dei punti di riferimento per rientrare nell’habitat naturale.

Ancora non è chiaro se l'esemplare sia stato recuperato dalla Polizia Forestale o se sia riuscito a tornare autonomamente nei boschi.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it 


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport